Italyacht è particolarmente specializzata nella lavorazione ed installazione del legno Teak. Il Teak dell’Azienda è esclusivamente certificato FEQ (First European Quality) proveniente da foreste del sud est asiatico.
Lo standard FEQ assicura che il materiale non presenti alburno e nodi.
Il Teak, grazie alla sua notevole resistenza alle intemperie (dovuta alla presenza di oleoresine naturali) e alla sua alta stabilità dimensionale anche in caso di notevoli variazioni di umidità, viene oggi impiegato non solo per l’arredamento interno.
E’ ideale anche per le realizzazioni dei rivestimenti esterni di navi ed imbarcazioni senza necessitare di alcun trattamento preservante.
Il Teak non si altera a contatto con viti e ferramenta, è impermeabile e di aspetto piacevole e sobrio.
italyacht acquista il legname in tronchi (per produrre il tranciato) e in tavole che essicchiamo naturalmente all’aperto prima di passare alle lavorazioni.
Il Teak è una risorsa rinnovabile per questo l’Azienda acquista solo da imprese che lavorano in modo etico, favorendo uno sviluppo sostenibile dei Paesi produttori e contribuendo alla salvaguardia del patrimonio boschivo mondiale.
Italyacht è stata fondata da Salvatore Oliviero, una presenza ventennale sempre al servizio della Nautica Italiana. Ancora giovanissimo in forza al prestigioso Marchio “Pershing” presso i Cantieri Navali Isola Bianca di Olbia.
L’azienda ha ricevuto nell’anno 2020 aiuti di stato come pubblicati nel Registro Nazionale Aiuti di Stato di cui all’Art. 52 L. 234/2012