Il Governo studia misure per la nautica
«Siamo consapevoli della necessità di far ripartire il settore della nautica che vive, per sua natura, di un ciclo produttivo breve, e che oggi, come altri comparti industriali sta subendo gli impatti negativi dell’emergenza sanitaria». A sottolinearlo è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Mario Turco, dopo un confronto con Confindustria nautica.
«Abbiamo il dovere – prosegue – di salvaguardare e tutelare un settore che è leader mondiale. Condivido alcune proposte che mi sono state avanzate e mi farò interlocutore con il Governo per cercare ulteriori misure a sostegno della liquidità dell’intera filiera dell’industria nautica».
Le parole di Turco arrivano dopo un meeting, in teleconferenza, tra il senatore e una delegazione di Confindustria nautica, guidata dal presidente Saverio Cecchi. Il sottosegretario era accompagnato da Giancarlo Defazio, direttore generale di Investitalia, la struttura voluta dal premier Conte per rilanciare gli investimenti, soprattutto al Sud (fonte: Il Sole 24 Ore).